Nel nostro catalogo offriamo una vasta gamma di sistemi di regolazione, ciascuno progettato per adattarsi alle diverse esigenze dei nostri clienti:
- fibbie a 3 luci
- scorrevoli
- sistema sterno
- ganci di tensione
- separatori.
Nel confronto tra i sistemi di regolazione menzionati, è importante porre particolare attenzione alla distinzione tra le fibbie a 3 luci e le fibbie scorrevoli.
Fibbie a 3 luci
Le fibbie a 3 luci presentano diverse dimensioni, adattabili a nastri che variano dai 15 ai 50 mm. e si caratterizzano per la presenza di tre spazi attraverso cui il nastro può passare.
Queste fibbie sono ideali quando è necessario unire due nastri separati, uno dei quali rimane fisso mentre l’altro è regolabile, come per esempio negli spallacci degli zaini.
Fibbie scorrevoli
Gli scorrevoli, che possono essere anch’essi di dimensioni diverse, adatti a nastri da 10 a 50 mm, sono caratterizzati dalla presenza di due spazi attraverso cui il nastro può scorrere e sono utilizzati, principalmente, quando è necessaria una regolazione continua del nastro.
Entrambe queste tipologie di fibbie possono essere realizzate in vari materiali, tra cui nylon, acetalica e, su richiesta, nylon FR, in base alle esigenze del settore in cui vengono impiegate.
È da notare che molte delle fibbie disponibili oggi sul mercato sono già dotate di uno scorrevole, il quale contribuisce ad aumentare la loro versatilità e praticità nel loro utilizzo.
Per qualsiasi ulteriore informazione sulle fibbie di regolazione, contattaci pure