CONTROLLO
QUALITÀ

Due Emme, grazie a un sistema rapido di schedulazione e a una gestione del magazzino just in time, riesce a garantire un’assistenza personalizzata ad ogni singolo cliente, effettuando velocemente modifiche di strategia.
Il settore dei componenti termoplastici prevede grande velocità di azione e capacità di intervento per rispettare l’immissione su un mercato in continua evoluzione. Per questo il portafoglio ordini di Due Emme viene gestito tramite un programma avanzato di schedulazione, che permette di controllare l’avanzamento della produzione, oltre alla possibilità di intervenire rapidamente su qualsiasi cambio di strategia produttiva.
Il magazzino viene gestito tramite la metodologia del Just in Time, che garantisce una più efficiente programmazione del lavoro, una riduzione del lead time e un conseguente aumento della qualità del servizio al cliente. Ciò permette di gestire gli ordini in modo che un’alta percentuale di questi possano essere spediti entro le 48 ore.
Un altro strumento di gestione è il metodo FIFO (First in First out), che consente di evitare l’obsolescenza della materia prima e limitare la fluttuazione dei costi, con conseguente mantenimento degli standard di produzione e qualità .
Per garantire puntualità e rapidità delle consegne, è di fondamentale importanza una comunicazione continua tra magazzino e produzione. Per questo Due Emme si impegna quotidianamente nel mantenimento di relazioni dirette tra i vari team interni, dalla progettazione dei componenti termoplastici alla logistica per la consegna.